La nostra filosofia è:
Trovare una soluzione adeguata ad ogni tipo di problema aziendale.
Azienda presente nel territorio da oltre 60 anni, fondata agli inizi degli anni 50 da Renzo Censo.
Negli anni si specializza nella produzione di articoli legati al settore casalingo/giocattoli. Verso la fine degli anni 60 inizia la trasformazione, anche grazie all’ingresso in azienda dei figli Cesare ed Augusto, verso l’attività più specifica di tranciatura, tornitura e fresatura.
Negli anni 70, con la partecipazione del terzo figlio Massimo, inizia una costante ma crescente specializzazione nella lavorazione di materiali inossidabili che permette all’azienda di iniziare così ad inserirsi anche nei settori alimentare e farmaceutico.
Nel 1996 l’azienda viene rilevata dai nipoti, Cristiano e Federico, attuali titolari dell’azienda, che innalzano ulteriormente la qualità dell’azienda e del personale iniziando a guardare al mercato estero, forti della loro specializzazione nella lavorazione di diversi materiali.
Nel 2007 l’azienda investe in una nuova struttura, per soddisfare le crescenti esigenze di spazi produttivi, e in nuovi macchinari per un’ulteriore crescita tecnologica.
Dal 2002 siamo soci fondatori di un consorzio multisettoriale per l’internazionalizzazione il “Cometar” , che ha lo scopo di penetrare i mercati esteri e di aiutare le piccole e piccolissime realtà ad affacciarsi a tali mercati, oltre a dare servizi di assistenza e consulenza per ogni necessità aziendale.
Dal 2012 siamo soci della società “Synergie Project” per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo della meccanica, con studi di settori in vari paesi Europei.